lunedì 17 giugno 2013

Paris mon amour!!

..Le ragazze di Parigi sono così femminili e piene di charme. Eppure danno l'impressione di essersi a mala pena guardate allo specchio prima di uscire di casa. È come se la loro eleganza fosse una dote naturale, senza bisogno di trucchi o lunghe sedute dall'estetista.  
Ecco alcuni consigli per ottenere il desiderato je ne sais quoi parigino.
- Le parigine sono abilissime nel mixare capi vintage (tantissime a Parigi le boutique di abiti d'epoca o di seconda mano), pezzi economici e pochi ma speciali accessori firmati… senza loghi in evidenza però.
- Unico logo concesso: l'H! Perché la it-bag è, ça va sans dire, firmata Hermés.
- Gli stilisti preferiti. Si spazia dalla Maison di moda più note e lussuose, come Chanel, Celine, Chloé, a marchi più abbordabili ma ugualmente trés chic come Sandro, Maje, Etoile Isabelle Marant, Vanessa Bruno.
- Le it-shoes. Le Louboutin? si ok, ma anche rasoterra c'est plus chic! Compratevi un paio di ballerine firmate Repetto.
- Beauty tip. Per imitare il look delle pariginie si dovrà optare per un make up rigorosamente acqua e sapone, della serie il trucco c'è ma non si vede. Unico tocco di colore concesso: le unghie laccate di rosso che donano un tocco di femminilità un po' retrò.
- Capelli raccolti ad arte. Spesso li portano raccolti in uno chignon meravigliosamente, ma non casualmente, morbido e disordinato
- E ora manca solo il tocco finale: un po' di puzza sotto il naso. L'atteggiamento snob fa parte del fascino della parigina. Senza esagerare, aggiungete al vostro nuovo look un pizzico di supponenza. Et voilà le jeux sont faits!
Alcuni blog di riferimento:  The Cherry Blossom Girl, Le Blog de Betty













au revoir!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento