lunedì 17 giugno 2013

Ballerine...time!!!

Un look ricercato e dalle forme meravigliose per l’icona d’eccellenza del cinema e della moda, Audrey Hepburn. L’attrice fu una delle prime ad indossare le ballerine anche sul set.


Le ballerine sono presenti sin dai tempi più antichi. Entrano però a far parte del mondo della moda solo nel 1947, create da Rose Repetto per il figlio Roland Petit, uno dei più grandi danzatori e coreografi del Novecento.

Madame Repetto crea una scarpa leggera, piatta, molto scollata e dalla punta arrotondata, ispirandosi alla produzione dei guanti.

È Brigitte Bardot negli anni '50 a scoprire le ballerine Repetto. Le chiede in vernice rossa per interpretare il film Et Dieu... créa la femme e le abbina ad un tubino nero o ai pantaloni capri. Audrey Hepburn diede una svolta elegante alla scarpa piatta indossandola nel film musicalFunny Face nel 1957. Nello stesso anno Coco Chanel crea la leggendaria ballerina bicolore.
Durante gli anni '80 vengono soppiantate dalle sneakers e sembrano scomparire, ma ritornano in auge nel nuovo millennio grazie anche alla collaborazione tra Repetto e designer come Issey Miyake, Yohji Yamamoto e Comme des Garçons. Non abbandonatele mai, vi stupiranno sempre!







L'importante.........è essere all'altezza!!!!


Nessun commento:

Posta un commento